CHIMPA 4 – NOTE DI RILASCIO


Chimpa si aggiorna alla versione 4 con tante novità.

Nuovo design

L’intera console Chimpa Admin ha un nuovo look che include anche la Modalità Scura in versione sperimentale.

Dashboard in Chimpa Admin

Gestione moderna per Microsoft Windows

Chimpa ora supporta la gestione di Windows per la versione 10 e successive.

Anche la gestione di Windows è stata pensata in un ottica del tutto moderna, è possibile infatti controllare e monitorare i dispositivi da remoto, in zero touch (Windows Autopilot) e sfruttare i servizi Microsoft come Azure AD o Microsoft Business Store.

La gestione di Windows sfrutta la flessibilità del protocollo MDM ufficiale di Microsoft ed estende le funzionalità grazie ad un servizio Chimpa Agent che funziona in parallelo.

Grazie all’intuitiva interfaccia di Chimpa, azioni, regole e profili permettono di configurare in modo semplice e modulare tutti i dispositivi Windows.

Rimane la possibilità di configurare manualmente le policy CSP, tramite profilo Custom, e di definire la priorità di Chimpa rispetto alle GPO standard.

Sicurezza degli endpoint

Chimpa ti aiuta ad aumentare la sicurezza su tutti i dispositivi, sia grazie alle numerose policy di prevenzione che attivamente con threat intelligence, scansioni anti-malware, controllo integrità di sistema e navigazione protetta.

Viene introdotta una nuova sezione Sicurezza, in Chimpa Admin, dove è possibile specificare le liste, regole ed accedere al pannello operativo: Central.

In quest’ultimo è possibile visionare suggerimenti, CVE, risolvere avvisi di sicurezza e configurazioni pericolose.

Central in Chimpa Admin > Sicurezza

Supporto ultime versioni dei sistemi operativi

Chimpa supporta Android 13 e iOS, iPadOS, tvOS 16 prima ancora del loro rilascio pubblico, con tutte le relative nuove funzioni, restrizioni ed adeguamenti.