< Blog

CHIMPA 3.9.2 – NOTE DI RILASCIO

FacebookTwitterLinkedInEmail this pageWhatsapp


Chimpa si aggiorna alla versione 3.9.2.

Ricerca APK con l’URL del Play Store

Ora è possibile utilizzare direttamente l’url dell’ app del Play Store per cercare la relativa APK.

La funzionalità si applica al campo di testo nell’azione “Installa APK” o nel Catalogo Bazaar > Custom App > icona del pacco > campo di ricerca.

Azione “Sveglia dispositivi tramite LAN” (Android)

Questa azione permette di inviare un magic packet (Wake On Lan) dal dispositivo Android selezionato ad un altro, specificando il Mac Address. Quando viene recapitato il magic packet al terminale di destinazione viene scatenata l’accensione.

Per maggiori informazioni consultare wikipedia.

NB: Il terminale di destinazione deve essere nella stessa rete / subnet del dispositivo che invia il magic packet. La funzione Wake On LAN deve essere attiva e compatibile sul terminale di destinazione (Mac Address). Si ricorda che il Wake On LAN può funzionare se, il Mac Address specificato fa riferimento ad una interfaccia Ethernet. Il magic packet potrebbe essere bloccato se ci sono politiche di blocco broadcast o se transita su reti WiFi.

Aggiornamento visualizzazione Profili

Da questo aggiornamento è possibile avere un anteprima delle tipologie di Payload configurati per ogni Profilo, sia nella lista del dispositivo che dei gruppi.

Dalla lista di profili installati, nel dettaglio dispositivo, è anche presente il link che porta direttamente al relativo profilo di gruppo.

Payload “Impostazioni Video” (Android)

Tramite il payload “Impostazioni Video” è possibile configurare i parametri video degli IFP compatibili. Infatti per ogni sorgente si può specificare, per esempio, lo stile immagine, la luminosità, il contrasto o la retroilluminazione.

Payload “Gestione sorgente video” (Android)

Con questo nuovo payload è possibile disabilitare, cambiare il nome o la priorità delle sorgenti video degli IFP compatibili.

Aggiornamento payload “Certificati”

Da questo aggiornamento i certificati PEM o PKCS1, specificati nel payload Certificati, verranno installati anche sui dispositivi Android.

Nuova restrizione “Consenti la schermata di inserimento Google Account dopo l’enroll” (Android)

Con la restrizione “Consenti la schermata di inserimento Google Account dopo l’enroll” è possibile mostrare o nascondere la schermata di richiesta del Google Account, a registrazione del dispositivo completata.

Se si disabilita questa restrizione non verrà richiesto all’utente l’inserimento dell’account Google.

Accesso rapido dalla Dashboard

In Dashboard i quadrati di riepilogo ora sono linkati e portano direttamente alle relative sezioni.

FacebookTwitterLinkedInEmail this pageWhatsapp


Comments are closed.