< Blog

COME ANDROID ENTERPRISE STA CAMBIANDO LA GESTIONE DEI DISPOSITIVI MOBILI?

FacebookTwitterLinkedInEmail this pageWhatsapp


Enterprise Mobility Management (EMM) è un punto chiave per le aziende moderne e gioca un ruolo importante nella gestione e la messa in sicurezza dei dispositivi aziendali. 

Il reparto tecnico con Android Enterprise non deve preoccuparsi della qualità dei prodotti e i servizi. La chiave per lavorare con tablet e smarhphone è quella di poter configurare agilmente i dispositivi con la minima interazione, inviare app over-the-air, applicare policy per la sicurezza ovunque si trovino I dispositivi.
Con pochi step è semplice gestire la sicurezza, aumentando la flessibilità e la produttività.  

Google ha recentemente lanciato Android Enterprise Recommended (AER) per facilitare le aziende nella selezione dei dispositivi in modo che siano a prova di business. 

Cos’è Android Enterprise Recommended Program? 

Dispositivi approvati
Sul mercato esiste una enorme gamma di dispositivi basati su Android che mette in seria difficoltà le aziende nella scelta di tablet o smartphone.

E’ possibile scegliere e comparare i prodotti da una lista di dispositivi validati ed approvati. I produttori vengono guidati in un percorso da Google seguire complessi requisiti in modo che possano soddisfare le esigenza del mondo business.

Distribuzione
La configurazione Zero-touch aiuta a distribuire con semplicità e velocità flotte intere di dispositivi Android, eliminando sprechi di tempo.

Aggiornamenti
Questo programma garantisce che i dispositivi ricevano aggiornamenti regolari di sicurezza e le ultime funzionalità di Android.

Android Enterprise Recommended ha alzato gli standard del EMM riducendo la frammentazione di sistemi operativi Android tra i vari produttori.

Dispositivi
Android Enterprise Recommended supporta anche i dispositivi integrati “rugged” come POS o terminali da magazzino.

Perchè scegliere un MDM Android Enterprise?

Innanzi tutto perché è la soluzione adatta per le aziende.
Infatti ha la pretesa di eliminare la frammentazione delle soluzioni MDM e delle loro funzionalità, Google valida le soluzioni per garantire gli standard nella gestione dei dispositivi e delle app. 

Chimpa MDM è una soluzione Android Enterprise ed è sulla lista Google Enterprise Solutions Directory ed è anche una soluzione Samsung Knox Validated.

Chimpa MDM è validata per supportare:

  • Zero-touch enrollment
  • Android 5.0 a 11
  • Full Device Management
  • Work Profile Management

Non solo, Chimpa MDM ha tante altre funzionalità avanzate per il mondo Android:

  • Interfaccia semplice ed user-fiendly
  • Supporto a Knox Mobile Enrollment e Knox Service Plugin
  • Funzionalità avanzate (QR code provisioning, integrità dispositivo, gestione dei certificati, always-on VPN, aggiornamenti di sistema, app singola, prevenzione perdita dei dati, utilizzo network e app…)
  • Dedicated (Single Purpose) Device Management (COSU)
  • Corporate-Owned Personally-Enabled (COPE) Management
  • OEM Device Management (senza Google Play Services)
  • Sistemi avanzati di schedulazione (orario, wifi in range, ip pubblici, geofence)
  • Una suite di app per la didattica in classe

Sorgenti: Android.com

FacebookTwitterLinkedInEmail this pageWhatsapp


Comments are closed.